Chi Siamo

Siamo una famiglia, questo è quello che conta.

Una famiglia che da sempre lavora ed ha a che fare con la terra ed il territorio di Castagneto Carducci. Nonna Amabile e nonno Ivaldo nascono entrambi da famiglie contadine e fin da giovanissimi imparano a coltivare la terra, crescono, si sposano e dalla loro unione nascono "la Lida" e Mario.
Nel 1973, decidono di comprare dai Della Gherardesca quei terreni che sarebbero diventati, negli anni, la loro casa ed il loro lavoro.
Con sacrificio e tenacia la famiglia si dedicò alla coltivazione delle loro terre, producendo albicocche, susine, fragole, ortaggi, vino ed olio e le famose pesche di Castagneto.

Nel frattempo nascono pure Alessio e Barbara, figli rispettivamente di Lida e Mario.
Un amaro destino coglie tutti d'improvviso portandosi via, fin troppo presto, nonno Ivaldo e lasciandoci così senza una guida.
Fu nonna Amabile, che con la tenacia tipica delle donne di campagna, non si arrese e dopo un primo momento di smarrimento, riprese in mano saldamente le redini dell'azienda e della famiglia.
Raccolse figli e nipoti attorno a se e con caparbietà continuò ad occuparsi dell'Azienda.
Pian piano la passione per l’olio ha preso sempre più vigore e, con un olivo oggi e un olivo domani, siamo arrivati ad avere 826 (per ora!) olivi in produzione, ovviamente tutto sotto la supervisione di "nonna Amabile", che nonostante l’età continua imperterrita a fare la direttrice lavori.
I nipoti col tempo hanno preso altre strade (birbanti!), ma hanno deciso comunque di renderle un po’ “sterrate” buttandosi a capofitto nel progetto di imbottigliamento e commercializzazione dell’olio di famiglia.






Azienda Agricola Terre dei Reali

Via Bambolo 149/A, 57022, Castagneto Carducci (LI), Tel. 0565/777056

Produzione e Vendita diretta Olio di Oliva Extravergine, Aperto da lunedì a venerdì, dalle 9.00 alle 19.00

Noi nuovi amici!